Lo Studio Legale Bini offre consulenza ed assistenza legale principalmente nei diversi ambiti del diritto civile (condomino, comunione, locazioni) e nei settori del diritto di famiglia: separazione consensuale e giudiziale, divorzio, affido condiviso, riconoscimento di paternità, tutela dei minori, ed eredità.
Lo studio offre inoltre tutela legale nel campo delle obbligazioni (recupero crediti, contrattualistica) e della responsabilità civile, ivi compresa l'infortunistica stradale.
L'Avvocato Elisa Bini, titolare dello Studio, fornisce consulenza ed assistenza legale anche per controversie in materia di diritto del lavoro, patrocinando sia lavoratori che datori di lavoro nella fase del tentativo di conciliazione ed in quella giudiziale vera e propria. Lo studio ha inoltre una particolare esperienza nel campo della contrattualistica e del risarcimento del danno derivante sia da responsabilità contrattuale che extracontrattuale assistendo il cliente sia nella fase stragiudiziale che in quella successiva ed eventuale della litigation.
L'assistenza e la consulenza fornite sono rivolte sia a persone fisiche che ad enti, società ed aziende che operano nei vari settori commerciale, artigiano, finanziario, immobiliare. Più specificatamente si garantisce un servizio di assistenza giuridica attraverso l'elaborazione di pareri legali orali e/o summery page sulle questioni poste direttamente dal Committente nell'ambito del diritto civile nonché il recupero crediti sia in via stragiudiziale, mediante lettera di diffida e messa in mora, che giudiziale (Decreto ingiuntivo, precetto, espropriazione mobiliare e/o immobiliare). Tale servizio può essere richiesto anche on line attraverso la compilazione del modulo e l'accettazione delle condizioni del servizio.
SPECIALE IMPRESE E SOCIETA'
Lo Studio si propone quale partner delle aziende per coadiuvare società, associazioni profit e non profit e ditte, emergenti o in espansione. In tal modo, il Cliente e lo Studio, possono elaborare un percorso operativo in cui le soluzioni rispondano effettivamente ai bisogni specifici del Cliente, nel rispetto anche delle esigenze di riduzione dei costi e di tempestività. Da ciò la filosofia dell'ossimoro: "outsourcing in house". Più specificatamente il professionista opera in continuo e stretto contatto con il Cliente, garantendo la massima elasticità e reperibilità, nonché l'individuazione delle scelte esecutive più efficaci ed opportune.
Il professionista qualora il Committente lo richieda, può garantire la presenza presso la sede del Committente con orari da concordarsi direttamente con lui, per rispondere alle questioni poste anche direttamente dai singoli clienti del Committente. La consulenza sarà, quindi, improntata alla implementazione dell'attività in ragione della quale l'incarico è conferito.
In particolare il professionista può:
- procedere alla redazione di tutti gli atti necessari per l'espletamento delle attività indicate;
- partecipare a gruppi di lavoro;
- gestire le interfacce rappresentative dei soggetti terzi, siano essi pubblici o privati, coinvolti nell'attività propria del Committente;
- partecipare, per conto del Committente, ovvero assistere lo stesso, ad incontri e/o riunioni.
Per questi specifici casi lo studio offre ai propri clienti interessanti proposte di convenzione che permettono di avere un consulente legale a propria disposizione, per i tempi concordati fra le parti, sia mediante la presenza fisica in azienda che telefonicamente o via mail, con un notevole vantaggio economico.
COLLABORAZIONI e DOMICILIAZIONI
Lo Studio svolge prevalentemente la propria attività presso gli uffici giudiziari dei distretti di Pistoia e Firenze, collaborando anche con Studi Legali ubicati su tutto il territorio nazionale, svolgendo attività di domiciliazione e sostituzione processuale in Toscana, dinanzi alle Autorità Giudiziarie di Pistoia, Monsummano, Pescia, Firenze, Lucca, Viareggio, Pietrasanta.